Ricerche


Abduction Scenario

Autore: Corrado Malanga
Tipo: Ricerche
Data: Dicembre 2002
Visite: 2324

Come avevamo già avuto modo di annunciare, la ricerca sul fenomeno dei rapimenti alieni, definita con il termine inglese “abduction”, e ribattezzata da noi, più correttamente, “Interferenze Aliene”, è ad una svolta. Il nostro progetto di ricerca, che ormai si protrae da circa quindici anni, è giunto alla conclusione di quella che noi definiamo "seconda fase".

Facciamo, ora, un salto all'indietro nel tempo, a beneficio di coloro che non hanno mai parlare del fenomeno delle abduction.

Il "debutto ufficiale" avvenne nel 1957 in America Latina (Brasile), nello stato di Minas Gerais, con il famoso caso, ormai storico, del contadino Antonio Villasboas. É questo contadino, in seguito laureatosi, che, per la prima volta, racconta una sua strana esperienza di rapimento da parte di creature aliene. Alla metà degli anni sessanta del ‘900 lo studioso John Fuller scrive di un altro evento strano: due coniugi americani, Barney e Betty Hill, per mezzo di tecniche di ipnosi regressiva, sono riusciti a ricordare la vicenda che, durante una calda notte d’estate, li aveva visti protagonisti di un rapimento alieno ad opera di strani piccoli esseri, scesi da una specie di disco volante che aveva seguito la loro vettura.

Negli anni Ottanta è il ricercatore-ufologo Budd Hopkins a scrivere alcuni libri che riportano numerose storie vissute da americani e basate su esperienze di abduction. Anche in questo caso Hopkins ricorre ampiamente alle tecniche di ipnosi regressiva per far riaffiorare, nella mente dei testimoni di queste strane esperienze, i ricordi apparentemente dimenticati...

[ continua... ]

Scarica il documento completo:
Corrado Malanga - Abduction Scenario



Cosa vorresti di più in questo sito?

  • Altri articoli e ricerche
  • Nuovi autori
  • Nuovi argomenti
  • Una sezione con le interviste
  • Una sezione con le testimonianze
  • Trascrizioni di sedute di ipnosi
  • Materiale audio
  • Materiale video

Pagina Facebook

Gruppo Facebook

ufomachinerevolutions.org - ufomachinerevolutions@ipself.it - All right reserved - Sito senza scopo di lucro - Contatta la redazione - Privacy & Cookies Policy

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.